fbpx

SOCIAL MEDIA MARKETING

Gestione Professionale delle tue Pagine Social Aziendali

Social Media Marketing

Perché è importante comunicare attraverso i Social Network?

Negli ultimi anni i Social Network sono entrati sempre più prepotentemente nella vita delle persone e hanno aiutato milioni di utenti in tutto il mondo a dialogare e interagire tra di loro. Giorno dopo giorno social network come Facebook,Twitter,PinterestYoutubeInstagram aumentano il numero di iscritti registrando accessi più frequenti e di una durata sempre maggiore. L’interesse sempre maggiore delle persone verso i Social Network e l’aumentare del tempo speso su di essi è frutto di studi psicologici e di Marketing portati avanti da queste grandi aziende i quali utili sono proprio riconducibili al tempo che gli utenti spendono sulle loro piattaforme.

Grazie al vero a proprio boom di queste piattaforme già esistenti e la costante nascita di nuove come per esempio Tik Tok oggi le Aziende possono entrare letteralmente negli Smartphone delle persone sostenendo costi davvero irrisori rispetto alla pubblicità tradizionale e soprattutto con una maggiore efficienza e un maggiore controllo sui budget di spesa. Secondo recenti studi portati avanti da Aziende del settore infatti si stima che il tempo medio trascorso sui Social Network da parte degli utenti è di circa 2 ore al giorno, mica male no?

La strategia di Social Media Marketing che ti propongo servirà a rendere visibile la tua Azienda agli utenti digitali dovunque essi si trovino e da qualunque dispositivo essi si colleghino come Smartphone, Tablet o Desktop.

Ecco i servizi di Social Media Marketing che offro per creare la tua presenza sui Social Network!

Creazione Profili Social

Creo la tua presenza sui Social Network attraverso Pagine Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Snapchat, Twitter, Pinterest ecc.

Gestione Mensile

Gestisco su base Mensile la tua presenza sui Social Network dei tuoi profili aziendali. Ottimizzo i contenuti per una comunicazione coerente ed efficace ai tuoi clienti

Creazione Contenuti

Creo e pubblico contenuti Social di alta qualità per le tue pagine aziendali attraverso strumenti di grafica professionali

Strategia e Analisi Insight

Analizzo gli Insight delle tue pagine Social aziendali per ottimizzare la strategia, i tuoi competitor, trovo i migliori hashtag per i tuoi post e i gruppi Facebook più rilevanti per il tuo Business, Influencer marketing

Gestione Campagne

Gestisco per te campagne pubblicitarie online attraverso le piattaforme di Facebook, Google e Bing advertising e molte altre ottimizzandole giornalmente per ottenere i miglior risultati e migliorare il tuo ROI

Creo il tuo Brand

Attraverso strategie di Marketing relazionale creo vera e propria attenzione degli utenti intorno al tuo Brand, grazie a questo la tua Azienda sarà la più visibile sul Web e guadagnerà fiducia da parte degli utenti.

Social Network

Sai perché non devi perdere questa opportunità?

La comunicazione aziendale sui Social Network è un treno che non devi assolutamente perdere perché rappresenta un’opportunità incredibile di trovare migliaia di potenziali clienti in rete, infatti, tra i vantaggi nell’utilizzo di piattaforme di aggregazione come queste troviamo la possibilità di promuovere la propria azienda e i propri prodotti, creare fruttuose relazioni, comunicare in modo diretto con gli utenti e fidelizzare i clienti già acquisiti.

Essere presenti sui social network e promuoversi in maniera efficace è però possibile attraverso una strategia di marketing di medio-lungo termine, la quale andrà sviluppata sulle singole esigenze di ogni realtà imprenditoriale.

La parola “Tailor made“ rappresenta il concetto di una strategia di social media marketing di successo, infatti, ogni prodotto o servizio ha bisogno del social media corretto per essere promosso.

Grazie ai numerosi canali a disposizione come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube, TikTok si aprono centinaia di opportunità per costruire una strategia di social media marketing e comunicazione online ritagliata sulle esigenze del cliente.

L’approccio corretto al Social Media Marketing è quello di non considerare i social network solo come canali di vendita diretta (anche se col tempo lo stanno diventando sempre più) ma uno strumento per costruire relazioni, fiducia, migliorare la percezione del proprio brand, fattori dai quali un’ azienda di successo non può prescindere e che serviranno o ad influenzare anche il processo decisionale degli utenti. Infine, faresti bene ad evitare l’errore più comune di molte aziende che consiste nel restare fuori dal mondo digitale semplicemente per il carico di lavoro che questa attività richiede. Conosci realmente la perdita economica derivante da questa rinuncia?

Ecco cosa stai perdendo ora

Fatturato

Potenziali clienti

Quote di Mercato

Vuoi davvero continuare a perdere clienti?

Menu